giovedì 11 giugno 2020

Maglia Eintracht Frankfurt speciale

La maglia Eintracht Frankfurt speciale è stata indossata nella partita contro il Bayern Monaco nella semifinale del DFP Pokal, in cui la squadra è stata sconfitta per 2-1.


Per mostrare il loro sostegno al movimento BLM, Eintracht ha scelto di utilizzare immagini in bianco e nero sui propri social network per la giornata. L'hashtag Black Lives Matter può essere visto in modo prominente sulla maglia, con gli sponsor di magliette regolari infatti spostando il loro logo in un punto secondario.


Il club e lo sponsor avevano già fatto una partnership simile prima, quando hanno lanciato, alla fine del 2019, la maglia della diversità, con le nazionalità degli atleti che indossano la maglia della squadra.


Frank Hensgens, amministratore delegato di Indeed Germany, afferma: “A causa del drammatico sviluppo attuale, utilizzeremo la nostra piattaforma globale per contrastare il razzismo, la violenza e l'odio sistemici storici e attuali. Siamo orgogliosi di lavorare con Eintracht Frankfurt, uniti nella comune convinzione dell'importanza della diversità e dell'inclusione e in una resistenza irremovibile al razzismo. Abbandonare il bavero della maglia a #blacklivesmatter è un segno chiaramente visibile del nostro atteggiamento nei confronti del razzismo e del nostro sostegno ai neri ".


Uno dei consiglieri di Eintracht, Fredi Bobic, è d'accordo. “Ogni giorno dimostriamo nel nostro team che il colore della pelle, l'origine e la religione non svolgono un ruolo nella comunità. Tutti sono lì per tutti, sul campo e fuori. Questo deve valere anche per la nostra società, indipendentemente da dove e come, siamo insieme contro ogni forma di razzismo e vogliamo portarla al di fuori del mondo ”.

Nessun commento:

Posta un commento