Christian Danaman Eriksson è un calciatore danese che attacca il centrocampo e ora gioca per la squadra di Serie A dell'Inter.
Eriksen ha iniziato la sua carriera nella squadra olandese dell'Ajax. Nel 2014, Eriksen si è unito al Tottenham ed è stato nominato il giocatore dell'anno del club nella sua stagione di debutto. Nel gennaio 2020, ha firmato per Inter.
Eriksen ha fatto il suo debutto per la Danimarca nel marzo 2010 ed è stato il più giovane giocatore della Coppa del Mondo FIFA 2010. In vista della Coppa del Mondo FIFA 2018, Eriksen ha svolto un ruolo chiave durante la campagna di qualificazione della nazione. La Danimarca ha raggiunto il Round of 16, dove sono stati sconfitti dalla Croazia dopo un rigore.
Eriksen è stato nominato il calciatore danese dell'anno quattro volte, un record nazionale che condivide con Brian Laudrup.
Descritto come un "classico numero dieci" nei media, la posizione favorita di Eriksen è in un ruolo libero al centro del campo come centrocampista offensivo dietro l'avanti.
Nessun commento:
Posta un commento