martedì 7 aprile 2020

Sampdoria | Nuova Maglia Fabio Quagliarella 2020

Fabio Quagliarella è un calciatore professionista italiano che gioca come attaccante per la Sampdoria e la nazionale italiana.


Durante la sua carriera, ha giocato per otto diversi club italiani, vincendo tre titoli consecutivi di Serie A dalla stagione 2011-2012 alla stagione 2013-2014 con la Juventus.

A livello internazionale, ha rappresentato l'Italia tra i giovani under 18 e under 21 prima del suo debutto per la nazionale senior nel 2007. Ha fatto parte della squadra UEFA Euro 2008, Coppa delle Confederazioni FIFA 2009 e squadre della Coppa del Mondo FIFA 2010 .


Individualmente, gli è stato assegnato l'obiettivo di Serie A dell'anno 2009, raggiunto durante il suo periodo all'Udinese; rispettivamente nel 2017 e nel 2018, ha ottenuto il Premio Gentleman Fairplay e lo Scirea Career Award mentre suonava per la Sampdoria, che riguarda sia la personalità che l'abilità di gioco.


Durante la stagione 2018-19 ha segnato per 11 partite consecutive, un record precedentemente raggiunto in Serie A solo da Gabriel Batistuta; ha terminato la stagione con 26 gol in Serie A, che lo ha visto conquistare il titolo Capocannoniere come capocannoniere della lega, essendo stato anche nominato miglior attaccante della lega. Detiene addirittura il record per essere il capocannoniere più anziano della Serie A.


Un avanti opportunista ma laborioso, con un occhio per obiettivo, un buon movimento fuori palla e un forte senso di posizione, Quagliarella è principalmente noto per la sua abilità di colpire a distanza accurata e potente, così come la sua abilità in aria - entrambi con la testa e acrobaticamente - e la sua propensione a segnare gol spettacolari da raffiche e tiri ovunque fuori dall'area.


Nessun commento:

Posta un commento