martedì 14 aprile 2020

Napoli | Nuova Maglia Kalidou Koulibaly 2020

Kalidou Koulibaly è un calciatore professionista che gioca come difensore centrale per il club di Serie A Napoli e la squadra nazionale del Senegal. È il vice capitano del Napoli.


Koulibaly ha iniziato la sua carriera da club professionista con la squadra francese Metz nel 2010. Prima dell'inizio della stagione 2010-11, Koulibaly ha firmato il suo primo contratto professionale con un accordo di un anno.


Koulibaly è entrato a far parte del club belga Genk il 29 giugno 2012 dopo aver concordato un contratto di quattro anni. Koulibaly è entrato a far parte della Serie A club S.S.C. Napoli, il 2 luglio 2014, con un contratto quinquennale, con una commissione intorno al margine di £ 6,5 milioni.


Dato che Koulibaly è nato in Francia da genitori senegalesi, era idoneo a rappresentare entrambe le nazioni a livello internazionale e inizialmente ha giocato per la squadra nazionale di calcio under 20 della Francia. Nel maggio 2018, è stato nominato nella squadra di 23 uomini del Senegal per la Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia.


Un giocatore grande, aggressivo, veloce e fisicamente forte ma elegante, Koulibaly è riconosciuto per la sua abilità aerea, anticipazione, posizionamento, placcaggio, carattere, tecnica e abilità di passaggio come difensore.


Nessun commento:

Posta un commento