martedì 7 maggio 2019

Manchester City 1-0 Leicester City | Nuova Maglia Manchester City 2019 2020

Quello che potrebbe essere l'obiettivo del campionato per il Manchester City non è quello di un gioco pieno di passaggi, un segno distintivo di una squadra di Pep Guardiola. Per abbattere quello che era il muro difensivo indistruttibile di Leicester serviva una bomba di 30 metri del capitano Vincent Kompany. Erano 24 minuti nel secondo tempo e City stava iniziando a disperarsi per uno 0-0 che ha restituito la punta della Premier League a Liverpool, quando rimane una data.


Al City ha faticato a tradurre il suo schiacciante dominio in situazioni di punteggio. L'Etihad Stadium era consumato dai nervi e dall'ansia. I due più chiari sono Sergio Agüero, con un colpo di testa dopo un angolo e una definizione da terra, entrambi neutralizzati da due grandi parate di Kasper Schmeichel, uno dei tre sopravvissuti, insieme a Vardy e Albrighton, della squadra di Leicester che ha dato la sorpresa quando si vince il Premier nel 2016.


L'elaborazione e il gioco associato non funzionavano, fino a quando i due difensori centrali -Laporte e Kompany- si sono posizionati nei tre quarti del campo avversario. Il francese ha passato la palla al belga, che nessuno ha lasciato a segnare, forse pensando che non sarebbe stato in grado di ottenere una bomba all'angolo. Kompany, emblema del club, aveva già segnato un gol importante per il titolo del 2012, in un 1-0 contro il Manchester United a una data di fine.


Eliminato dalla Champions League dal Tottenham, il Manchester City accarezza il sesto campionato nella storia, in una stagione in cui ha vinto la Coppa di Lega e il 18 maggio giocherà la finale della FA Cup contro Watford. Contro Leicester ha celebrato una vittoria tanto serrata quanto decisiva.


Il design della maglia Manchester City 2019 2020 è classico e molto pulito. Riunire uno stile fresco con le ultime tecnologie è eccellente e molto confortevole.


Nessun commento:

Posta un commento